La responsabilità genitoriale è un potere legale sulle decisioni prese in relazione a un bambino, di solito si applica al genitore con cui il bambino vive (il genitore residente). Le madri hanno un diritto automatico alla responsabilità genitoriale e non la perdono con il divorzio. Nel 2021 la legge è cambiata per permettere il trasferimento della responsabilità genitoriale dalla madre surrogata alla coppia che intendeva allevare il bambino tramite l’adozione.
Gay Lawyers può accompagnarvi passo dopo passo e spiegarvi i criteri che devono essere soddisfatti per ottenere un ordine parentale che in breve è il seguente:
Ci sono una serie di procedure variabili relative ai diritti delle coppie dello stesso sesso alla responsabilità genitoriale e come questo può essere ottenuto per i bambini concepiti con una madre surrogata. Gli avvocati di Gay Lawyers saranno in grado di assistere le coppie, che siano o meno sposate o partner civili o coppie non sposate per ottenere la responsabilità genitoriale per i loro figli attraverso un percorso o un altro.
Nella comunità LGBTQ+ le controversie familiari stanno diventando sempre più complesse. Le disposizioni legali relative ai bambini, nelle molte aree della legge relative al loro benessere, richiedono una gestione sensibile.
Questo è particolarmente importante quando una relazione si rompe e si decide dove devono vivere i bambini e chi deve prendersi cura di loro. Gay Lawyers ha una vasta esperienza nell’affrontare complesse controversie familiari, in particolare legate al divorzio transfrontaliero.
Le decisioni relative ai bambini in una controversia possono essere uno degli aspetti più difficili di una rottura e possono portare rapidamente ad una situazione acrimoniosa. Nelle questioni contenziose i nostri avvocati forniranno una strategia di stabilizzazione mirata agli interessi dei bambini e consiglieranno le migliori opzioni per i nostri clienti. Consigliamo e assistiamo i nostri clienti a risolvere le questioni contestate e miriamo ad evitare l’azione del tribunale a meno che non ci sia un’alternativa possibile.
Gay Lawyers può anche assistere i nostri clienti quando il tempo è trascorso per quanto riguarda il contatto con i loro figli.
Gli avvocati possono assistere con:
Gay Lawyers, è la divisione LGBTQ+ di Giambrone & Partners, Studio Legale Internazionale con sedi in Italia, UK, Francia, Spagna, Portogallo e Tunisia.
La nostra assistenza legale è particolarmente volta alla risoluzione di problematiche tipiche della comunità LGBTQ+. I nostri avvocati, grazie al loro approccio empatico e all’esperienza maturata negli anni, sono in grado di comprendere l’importanza e la specificità delle questioni legali che hanno origine nel mondo LGBTQ+.
GAY LAWYERS UK,
12 Bridewell Place
London, EC4V 6AP
United Kingdom
GAY LAWYERS ITALIA,
Corso Venezia 8,
20121 Milano
Via Libertà 37, I
90139 Palermo
Italia
GAY LAWYERS SPAGNA,
Carrer de Balmes 28, Principal 2ª
08007 Barcelona
Spagna
Iscriviti nel nostro profilo e seguici sui nostri social networks.
Gay Lawyers © 2021. All Rights Reserved.